HomeBandBios

Massimo Gerini

Massimo Gerini (John)

Inizia a cantare all'età di 5 anni grazie a suo padre, anche lui musicista. A 16 anni imbraccia la chitarra e da li prende parte in diversi gruppi, tra cui: , , , , , ed il duo Rush Hour grazie ai quali, nel 2006, vince una borsa di studio per il di Giulio Rapetti in arte Mogol.
Oltre ai Ladders è impegnato insieme ai , con gli e con un progetto solista chitarra acustica/voce.
Nel 2011 riceve un attestato di qualifica come Tecnico del Suono grazie ad un corso indetto dalla Regione Marche e dal Teatro Pergolesi Spontini di Jesi. Contemporaneamente inizia un percorso di studio di didattica del canto che lo porta a frequentare il VMS Italia di Loretta Martinez.
Attualmente collabora con diversi studi di registrazione ed insegna Canto Moderno all' di Camerino (MC), al , nella sede di Sant'Elpidio a Mare (FM), nella scuola Zona Musica di Ancona e come insegnante di tecnica vocale VMS nella sede di Roma "Melody Music School".

È il nostro John Lennon. Il suo ruolo nei Ladders, però, non si limita all'interpretazione del fondatore dei Beatles. Infatti è anche colui che si occupa interamente delle registrazioni e mixaggi di ogni traccia audio dei nostri video.

www.massimogerini.com
Mauro Cimarra

Mauro Cimarra (Ringo)

Si avvicina prepotentemente alla batteria a 15 anni, prima da autodidatta, poi presso la scuola Pergolesi di Jesi sotto la guida del M° Giorgio Bartoloni. A 21 anni si iscrive al corso di Strumenti a Percussione con il M° Domenico Fontana presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia e nel 2011 si diploma col massimo dei voti. Parallelamente approfondisce e perfeziona il linguaggio della musica jazz studiando privatamente e frequentando seminari e workshop tra i quali Tuscia Jazz, Fara Sabina, Siena Jazz, Arcevia Jazz e ha studiato con Ramberto Ciammarughi, John Arnold, Fabrizio Sferra, Scott Colley, John Taylor, Paolino dalla Porta, Bill Stewart, Manu Roche, Dario, Eric Harland, Ferenc Nemeth. Durante i viaggi in USA ha potuto frequentare le lezioni tenute da Hal Crook (Boston), Greg Hutchinson e Adam Nassbaum (New York). Ha suonato e collaborato con: Jacopo Bazzarri, Franco Cerri, Selma Hernandes, Graziano Brufani, Fabio Zeppetella, Alessandro Scala, Gabriele Pesaresi, Carl Potter, Marco Agostinelli, Lamberto di Piero, Orchestra di armonia Terni, Orto Magico Musical, Manuel Magrini, Nicola Sergio, Marco Pezzolla ed inoltre nelle rassegne , Zap Juice, Umbria Winter Art Festival, Viterbo Jazz Up, Viterbo Jazz on Boat, Poiesis, , .
Ha insegnato batteria presso le scuole: , , , Scuola Comunale Bevagna.

Detesta essere chiamato Nello Stella ma è il soprannome che gli è stato appioppato per interpretare con noi il ruolo di Ringo Starr.

www.maurocimarra.com
www.scuolamusicaleopus1.it
www.zonamusicancona.it
Brizio Romagnoli

Brizio Romagnoli (Paul)

Da sempre appassionato di musica e strumenti musicali, inizia a 15 anni come chitarrista (e cantante) sotto la guida del M° Mariano Gaetani. Dopo tanti anni e tante serate alla guida di diversi gruppi, tra cui Krash Test, e , coglie l'occasione di far parte di un tributo ai Beatles, sua band preferita, per convertirsi al basso. Prende parte a diverse altre situazioni come bassista (, , ) ma la sua passione segreta rimane la chitarra elettrica. Fan sfegatato di G G D'Alessio quando non canta, può vantarsi di aver suonato con musicisti del calibro di Massimo Gerini, Mauro Cimarra, Paolo Santamarianova e Gabriele Chiappa. Nel frattempo si districa tra computer grafica e produzione dei video musicali dei Ladders.

Nei Ladders interpreta la parte di Paul McCartney, riconoscibile a distanza dall'inconfondibile Höfner violin bass, suona anche la chitarra nei grandi classici acustici del baronetto di Liverpool come Blackbird o Yesterday.

Paolo Santamarianova

Paolo Santamarianova (George)

Si avvicina alla musica da autodidatta nel 1994 all’età di 15 anni, successivamente si perfeziona sotto la guida dei maestri Stefano Ubaldini, Luca Pecchia e Italo De Angelis. Contemporaneamente prende parte a vari seminari, tra cui quelli di Scott Henderson, Steve Vai e Frank Gambale.
Nel corso degli anni milita in varie band di cover e musica originale (Radio Warszawa, the Sleepwalkers, Siamese Dream, Dacapo, Politburo, Roaches, Nya, Salford Lads Club, Band On the Moon etc.) con cui ha un’intensa attività live e studio e con i quali prende parte a diverse rassegne di importanza nazionale come la Magical Mistery Night all’arena del mare di Genova, Arezzo Wave (finale Marche), Cittadella Live di Ancona (fra i gruppi vincitori e opening act dei Litfiba), Tutto in Gioco di Civitanova Marche etc.

È l'ideatore dei Ladders. Oltre a George Harrison, il nostro Paolo è anche noto per interpretare alla perfezione la parte del pignolo rompiscatole del gruppo. A lui sono infatti dovute molte di quelle finezze che sfuggirebbero ad un orecchio poco attento ma alle quali noi cerchiamo di dare attenzione.

RadioWarszawa
Gabriele Chiappa

Gabriele Chiappa (Billy)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril delenit augue duis dolore te feugait nulla facilisi.

È il nostro factotum. Definito da noi stessi il "Quinto Ladder" in quanto il suo ruolo è quello del quinto Beatle, sia esso inteso come Billy Preston, il tastierista che si aggiunse alla band per le registrazioni di Let it Be; sia come il produttore George Martin; ma anche ai numerosi orchestrali che nel corso degli anni hanno suonato nei dischi dei Beatles.

Un ringraziamento anche a chi nel corso degli anni ha collaborato con noi: Biagio Liberati, Ennio Mircoli, Fabio Maccheroni, Francesco Bigoni, Marco Agostinelli, Marco Guadagnoli, Pierpaolo Chiaraluce, Paolo Santamarianova, Roberto Bisello, Simone Pierini, Simone Stroppa.

Vai al canale Youtube


The Ladders, ancona macerata marche italia
PROSSIMI EVENTI:
23 novembre 2018
Ludwig - Castelraimondo [TRIO]
24 novembre 2018
Geronimo's - ROMA
Torna in cima