Band

Band

LINE UPLine up

  • Massimo Gerini (John)
  • Brizio Romagnoli (Paul)
  • Riccardo Scarponi (George)
  • Mauro Cimarra (Ringo)
  • Gabriele Chiappa (special guest Billy Preston)


CHI SIAMOAbout us

The Ladders è una Beatles tribute band formata nel 2011 da musicisti professionisti con ampia esperienza in tutta Italia e all'estero. Nel corso degli anni, e con centinaia di concerti, la band ha avuto l’occasione esibirsi in numerose manifestazioni e luoghi storici beatlesiani. Tra questi citiamo il Salso Meets The Beatles Festival di Salsomaggiore Terme come headliner. Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma come protagonisti della “Fab Four Night” del 2017, del “Capodanno con i Beatles” 2019 e ospiti nella stessa camera data ai Beatles durante il loro unico tour nella Capitale nel 1965. Sempre a Roma sono spesso ospiti del Geronimo’s Pub. Hanno suonato per la rassegna Coverland di Porto San Giorgio, al CaterRaduno 2022 promosso dalla trasmissione Caterpillar di Radio2, Beatlesenigallia 2022 e 2023 e molti altri. Fino ad approdare al leggendario Cavern Club.

Con le numerose video-cover nel loro canale Youtube, i Ladders hanno riscontrato un buon seguito anche online con follower da ogni parte del mondo. Hanno occupato un'intera puntata della trasmissione “Beatles Forever” sulla stazione olandese Radio Parkstad. Uno dei video più cliccati (Strawberry Fields Forever, con oltre 140.000 visualizzazioni) è stato oggetto di tesine scolastiche ed è stato scelto dalla trasmissione inglese “NextUp Comedy” per il comico Ed Aczel.

Attualmente i Ladders continuano a portare i più grandi capolavori dei Beatles per tutto il territorio nazionale e oltre attraverso concerti in piazze, live club, teatri, festival, eventi a tema, esibizioni radio-tv, feste private e matrimoni. Per qualsiasi informazione basta un messaggio.


Massimo Gerini

Massimo GeriniMassimo Gerini

Con i Ladders interpreto il ruolo di John Lennon. In oltre 20 anni di esibizioni live, ho avuto l'occasione di collaborare con molti artisti, tra cui Ian Paice dei Deep Purple in qualità di cantante. Insegno canto per le accademie musicali Lizard, Sono diplomato al CET di Mogol e alla West University of London. Ho anche una qualifica come tecnico del suono sia in ambito live che in studio.


Brizio Romagnoli

Brizio RomagnoliBrizio Romagnoli

Con i Ladders interpreto il ruolo di Paul McCartney. Canto e suono il basso come strumento principale, chitarra e piano quando serve. Ho oltre 20 anni di esperienza musicale e centinaia di concerti alle spalle in Italia e all'estero come bassista, chitarrista e cantante. Appassionato di strumenti musicali beatlesiani, mi piace anche districarmi tra computer grafica e produzione di video musicali.


Riccardo Scarponi

Riccardo ScarponiRiccardo Scarponi

La chitarra è la mia passione da quando ero adolescente. Non riesco a spiegare la sensazione che provo quando ne tengo una tra le mani: è come se ogni sua nota emessa mi facesse sentire più vivo. Coi Ladders interpreto la voce e la chitarra di George Harrison. Nella mia carriera da musicista, lunga quasi trent'anni, ho avuto modo di calcare molti palchi affrontando svariati generi musicali. Dal Blues, Soul, Country & Western, al Classic Rock, Pop e Hard Rock. Amo il modo in cui le band inglesi riescono a fondere melodie orecchiabili con testi profondi e significativi. Per me, il British sound è un'esperienza emozionante e unica che non vedo l'ora di interpretare ogni sera.


Mauro Cimarra

Mauro CimarraMauro Cimarra

Con i Ladders interpreto Ringo Starr, batterista a volte sottovalutato ma che ha segnato la storia del nostro strumento e del modo di ascoltare la musica per gli addetti ai lavori e non! Sono diplomato in percussioni al conservatorio e mi sono cimentato in vari linguaggi musicali, su tutti la musica jazz ed improvvisata. Ho avuto la possibilità di condividere la musica, tra gli altri, con: Franco Cerri, M. Morganti, V. Johnson, D. J. Martin, N. Barbieri, R. Baas. Ho all'attivo 9 uscite discografiche per varie etichette nazionali.


Gabriele Chiappa

Gabriele ChiappaGabriele Chiappa

I Beatles, si sa, erano in 4. Ma cosa sarebbero senza le parti orchestrali, i piani acustici ed elettrici, gli organi e tutti gli strumenti che hanno contribuito al loro successo? Ed eccomi qua, grazie ad un lungo background di tastierista e vocalist, maturato in diverse formazioni Country, Blues, Rock, Funky, fino al Progressive, per integrare il realismo sonoro fino all'ultimo beat. Esperto di informatica e maniaco del sound design. ma quando c'è da scatenarsi con il Rock'n'Roll entra in scena la pura e sfrenata passione.

#theladdersit
info e contatti

scrivici »