The Beatles (White Album)

The Beatles (White Album)by The Ladders

Beatles cover by The Ladders

Pubblicato il 15 ottobre 2018 su Youtube e Facebook

L'Album Bianco compie 50 anni! È un album che amiamo molto e per celebrarlo abbiamo creato una playlist con tutte le cover che abbiamo tratto da esso più una nuovissima di zecca! Novembre 2018, su YouTube.

«L'ho sempre preferito a tutti gli altri album, compreso Pepper», ha detto John Lennon a proposito di The Beatles, meglio conosciuto come il White Album. «Il mito di Pepper è più grande, ma la musica del White Album è di gran lunga superiore».

Questa musica è in realtà il suono dei Fab Four, la band di “uno per tutti e tutti per uno”, che si ritirano ognuno nel proprio angolo. Quattro artisti con quattro diverse visioni artistiche, personali e creative. John è l'artista d'avanguardia radicale in piena evoluzione, Paul l'autore di melodie con qualità sovrumane, George il virtuoso illuminato, Ringo la mascotte che mantiene la pace all'interno della band. Per dirla con Lester Bangs, sono quattro artisti solisti che fanno un album insieme. Il risultato è la raccolta di pezzi più varia ed estesa che abbiano mai fatto. Due LP e 30 canzoni in cui ogni membro della band si esprime al massimo delle proprie potenzialità, proprio mentre la sua capacità di lavorare in gruppo sembra svanire.

Condividi:

#theladdersit
info e contatti

scrivici »