Gibson SG w/Maestro Vibrola

Gibson SG w/Maestro VibrolaGibson SG w/Maestro Vibrola


Insieme alla 325 di John e alle due prime Gretsch di George, l'Höfner di Paul è uno dei simboli del look dei Beatles nei turbolenti ed entusiasmanti anni della Beatlemania…

Durante le sessions di Revolver nel '66 George viene fotografato con una Gibson SG Standard del 1964, in classico “cherry red”, equipaggiata con leva vibrato Gibson Maestro Vibrola. La chitarra fa la sua prima apparizione live durante il NME Poll Winners a Wembley nel maggio di quell'anno e poche settimane dopo nel primo concerto a Monaco di Baviera all'inizio del tour finale. La si può vedere nei video promozionali del singolo Paperback Writer/Rain e più tardi con Lady Madonna e Hey Bulldog. Nel '69 George la regala a Pete Ham, dei Badfinger, che la utilizzerà molto sia in studio che live. Infine, dopo essere stata in esposizione presso la Rock and Roll Hall of Fame per 30 anni, nel 2004 viene battuta all'asta a Indianapolis per 567,00$.

Quella nella foto è una Gibson SG “Roxy”, anche questa con Maestro Vibrola. Eccola nel video di Rain.


HomeMusicGear

Gibson SG w/Maestro Vibrola

tags: gibson electric guitar george

Epiphone E230TD Casino Epiphone FT-79 Texan Fender Basses Fender Rhodes Sonic Blue Fender Stratocaster Framus 12-string acoustic Gibson J-160E Gibson J-200 Gibson SG w/Maestro Vibrola Hofner 500/1 Violin Bass Ludwig Drums Martin D-28 Rickenbacker 325 Rickenbacker 4001 Vox Amps

Vai al canale Youtube


The Ladders, ancona macerata marche italia
PROSSIMI EVENTI:
23 novembre 2018
Ludwig - Castelraimondo [TRIO]
24 novembre 2018
Geronimo's - ROMA
Torna in cima