RainRain

Beatles cover by The Ladders

Pubblicato l'11 aprile 2018 su Youtube e Facebook

Con i nastri al contrario di Rain, i Beatles creano qualcosa di mai sentito prima. Includendola come B-side insieme alla più rassicurante Paperback Writer, danno al mondo un assaggio di quello che sta per arrivare con i rivoluzionari album psichedelici…

Pubblicato nel 1966 come singolo insieme a Paperback Writer, Rain è uno dei più notevoli B-side di tutti i tempi. La canzone, nata nei primi anni del rock psichedelico, è famosa anche per i molti artifici che i Beatles si sono divertiti ad inventare in studio per ricreare quella sensazione estraniante che può essere indotta dall'acido.

Oltre alla memorabile batteria di un Ringo Starr “posseduto” (come lui si racconta) incisa a velocità più sostenuta, per poi suonare rallentata e grossa all'ascolto, Rain include il basso “solista” di McCartney, quasi più in evidenza delle ipnotiche parti vocali, e una delle prime apparizioni su disco di nastri a rovescio (se non la prima in assoluto).

I Beatles girano il video promozionale di Rain insieme a quello di Paperback Writer alla Chiswick House di Londra e noi, per ricreare l'atmosfera, siamo stati presso l'Orto Botanico “Carmela Cortini” dell'Università di Camerino, che ci ha offerto una meravigliosa location immersa nel verde.

Massimo Gerini: vocals, .
Brizio Romagnoli: backing vocals, .
Riccardo Scarponi: backing vocals, .
Mauro Cimarra: .
Gabriele Chiappa: backing vocals, tambourine.

Recorded and mixed by Massimo Gerini.
Video by Brizio Romagnoli.

Un particolare ringraziamento va anche al nostro amico Ennio Mircoli, alle sue chitarre e a Roberta e Alessia per le solite riprese eseguite sotto minaccia :)


Condividi:


HomeMusicVideos

Rain
A Hard Day's Night (live) Help! I'm Down (live) Rain Paperback Writer The Word (live) Strawberry Fields Forever I Am the Walrus A Day in the Life (live) The Beatles (White Album) 50th Anniversary Back in the USSR Dear Prudence While My Guitar Gently Weeps Blackbird Helter Skelter Something Something (live) Get Back Don't Let Me Down Let It Be (live) Radio Parkstad Trailer 2014 Trailer 2015 Snek Preview 2018
Vai al canale Youtube


The Ladders, ancona macerata marche italia
PROSSIMI EVENTI:
20 luglio 2019
Wedding Party - Ancona
25 luglio 2019
Marotta (PU)
Torna in cima